GillyClean Home
Home

Cerco un aiuto

Offro assistenza

GillyClean - Il Blog

Domande Frequenti

Chi Siamo



Condividi GillyClean

Accedi

Pulire il Piano Cottura

Scritto da Thomas il 20-2-20

Non lasciare che le macchie di cibo indurito ostacolino uno spazio scintillante! Briciole e schizzi sono garantiti in cucina, soprattutto sui piani cottura.

Mantieni l'aspetto incontaminato con piccole pulizie dei punti durante i pasti e dedicando il tempo ogni settimana a eseguire una pulizia più accurata. Una pulizia giornaliera durante la pulizia ordinaria della cucina richiede solo un piccolo spruzzo di detergente e un rapido passaggio di un panno umido! Questa rapida routine eviterà che alimenti e oli si induriscano sul piano cottura. Tuttavia, lavare settimanalmente il piano cottura richiede un po 'più di lavoro.

Il Piano in vetro

Le stufe elettriche con piano in vetro sono diventate una scelta popolare nel corso degli ultimi anni. Sono lisci, piatti e quasi impercettibili su un bancone della cucina. Anche le loro caratteristiche di sicurezza sono migliorate. Gli ultimi piani cottura elettrici utilizzano la tecnologia di cottura a induzione che può far bollire l'acqua mantenendo la superficie di cottura fresca al tatto.
Un grande punto di forza per i piani di cottura in vetro è che sono facili da pulire. Con una superficie piana, pulire con un panno umido dopo ogni pasto è molto veloce!
Se stai cercando uno dei modi più efficienti per pulire un piano cottura in vetro con macchie difficili, prendi una spazzola che ti consente di individuare l'accumulo ostinato, bordi e fessure difficili da pulire. Immergi l'area problematica in un detergente approvato per piani di cottura in vetroceramica e lasciarla riposare. Quindi, raschia lentamente, con fermezza e attenzione, tenendo la lama con un angolo basso da 30 a 40 gradi. Non premere troppo forte ed evita di tenere il raschietto ad angolo alto in modo da non rompere accidentalmente il vetro. Ora puoi pulire il piano cottura in vetro con un panno pulito.

Il Piano a gas

I piani di cottura a gas è quello più popolare. Usano una vera fiamma che fornisce un riscaldamento reattivo e uniforme. I moderni piani cottura a gas offrono una gamma di dimensionie forme dei bruciatori, in modo da poter sempre trovare la superficie giusta per il lavoro.
Quando la parte superiore della stufa è fredda, basta pulire con un panno umido e un detergente. Raccogli le griglie e pulisci eventuali perdite o briciole che cadono sotto le grate.

Vai alla fonte

Keywords: piano cottura, pulizia, gas, elettrico, cucina, cibo