GillyClean Home
Home

Cerco un aiuto

Offro assistenza

GillyClean - Il Blog

Domande Frequenti

Chi Siamo



Condividi GillyClean

Accedi

8 Metodi efficaci per lavare vetri e finestre

Scritto da Maria Piera il 28-4-20

Lavare vetri è forse una delle pratiche di pulizia più evidenti, ma al contempo più complicate. Il rischio di non fare un bel lavoro è sempre dietro l’angolo, vediamo quindi 8 metodi efficaci per lavare le finestre e anche alcuni consigli molto utili da tenere sempre a mente.

Le 8 tecniche

  1. Per iniziare col piede giusto: Prima di metterti al lavoro, devi prendere: un batuffolo di cotone, uno stecchino, una spugna, un tovagliolo, uno straccio di lino, acqua calda e aceto.
    Puliamo prima tutte le aperture con uno stecchino. Poi laviamo i telai delle finestre con una spugna inumidita con acqua calda e sapone poi passiamo con un panno asciutto. Quindi versiamo acqua pulita e aceto in un secchio (con il calcolo di 1 litro di acqua + 2 cucchiai di aceto) e laviamo con un panno di lino i vetri e li asciughiamo con un foglio di carta spessa. Tutto qui! Le finestre brillano e brillano!
  2. Piccolo chimico: ecco un altro modo per lavare rapidamente una finestra. Preparare una soluzione con: 2 cucchiai di amido, 100 ml di ammoniaca, 100 ml di aceto bianco e 4 litri di acqua leggermente calda. Versare in un flacone spray e cospargere sul vetro, sciacquare con acqua e pulire con un tovagliolo di carta.
  3. Roba da professionisti: Un altro buon modo è lavare le finestre con una soluzione di gesso. Dopo l'asciugatura, pulire con un panno pulito.
  4. Metodo casalingo: Le patate. Puliamo con la sua metà, sciacquiamo con acqua e puliamo con un tovagliolo. Questo viene usato anche dai sub per pulire il vetro delle maschere.
  5. Gli attrezzi giusti: proprio come in un acquario se si vuole fare questo lavoro ancora più velocemente, puoi acquistare una spazzola magnetica e la finestra sarà trasparente dopo 4 minuti! Fissiamo la spazzola a doppia faccia in qualsiasi angolo e ci spostiamo lungo la traiettoria in modo che l'acqua scorra nella direzione desiderata (sinistra, destra e viceversa). La seconda volta laviamo con acqua pulita. Rimuoviamo l'"assistente" magnetico. A questo punto pulisci gli angoli con un panno asciutto.
  6. OK, il panno è giusto: Alcune casalinghe usano panni moderni fatti di fibre ultrasottili non ci sono strisce, non lascia graffi, persino pulisce le impronte digitali. Basta inumidire con acqua e lavare la finestra. Un panno in microfibra ha un'alta capacità di assorbire l'umidità. La seconda volta pulire con un panno strizzato.
  7. Come il lavavetri al semaforo: La lavavetri con raschietto è progettata per finestre normali e alte. Rimuoviamo lo sporco con il raschietto e laviamo via tutti i resti di acqua sporca con il disco di gomma. Niente segni e gocce sgradevoli! Per coloro che non dispongono di tali dispositivi, prendere una semplice sbarra su cui avvolgere uno straccio e lavare la finestra esterna con acqua e aceto, quindi pulirlo.
  8. Il creativo: Un modo interessante per pulire i vetri può essere fatto usando i tergicristalli per i finestrini delle auto.

Consigli Utili


Come puoi vedere, puoi adattarti e fare le pulizie nell'appartamento senza costi inutili e danni alla salute!

Keywords: finestre, pulizia, preparativi, consigli utili